Il sistema dei Chakra è nato circa 4000 anni fa in India
Il termine Chakra significa Ruota o Disco Solare, spirali, vortici, i centri energetici di Mente, Corpo e Spirito dove normalmente fluisce l’energia vitale
Con il test kinesiologico si può verificare nella persona quale Chakra perde forza e quindi quale risulta bloccato e che non riceve più l’energia cosmica, l’energia che ci permette di vivere sani e in forma.
Ad ognuno di questi vi è un relativo conflitto che la persona sta vivendo, allora per poterne essere più consapevole, posso porgermi queste domande:
1° Chakra della radice
Sono costretto a passare del tempo in un luogo che non mi piace o subisco un invasione del mio territorio (casa, lavoro, ecc.) ?
2° Chakra ipogastrico
Non digerisco un evento che ha impedito la mia realizzazione professionale, o economica, una perdita di denaro, o un incapacità di perdonare, oppure ho subito una violenza o atto sessuale ?
3° Chakra del plesso solare
Sto trattenendo e accumulando rabbia, tendo a subire dagli altri senza ribellarmi ?
4° Chakra del cuore
Fatico a lasciarmi andare nei sentimenti, per me amore equivale ad una sofferenza, ho un cuore duro, trattengo le mie emozioni, ho paura di morire
5° Chakra della gola
Mi sento incapace di dire qualcosa per paura delle conseguenze, tengo dei segreti per paura del giudizio degli altri
6° Chakra del terzo occhio
Ho una bassa autostima, mi sento incapace, mi sento inferiore agli altri, non valgo niente
7° Chakra della corona
Se è l’unico punto energetico bloccato sto vivendo una depressione cronica con tendenza al suicidio, se bloccato insieme ad un altro chakra significa perdita di vivere a causa del conflitto che non sa risolvere.