I Chakra (punti energetici vitali)

Il sistema dei Chakra è nato circa 4000 anni fa in India

Il termine Chakra significa Ruota o Disco Solare, spirali, vortici, i centri energetici di Mente, Corpo e Spirito dove normalmente fluisce l’energia vitale

Chakra - punti energetici vitali del corpo
I CHAKRA – I PUNTI ENERGETICI

Con il test kinesiologico si può verificare nella persona quale Chakra perde forza e quindi quale risulta bloccato e che non riceve più l’energia cosmica, l’energia che ci permette di vivere sani e in forma.

Ad ognuno di questi vi è un relativo conflitto che la persona sta vivendo, allora per poterne essere più consapevole, posso porgermi queste domande:

1° Chakra della radice

Sono costretto a passare del tempo in un luogo che non mi piace o subisco un invasione del mio territorio (casa, lavoro, ecc.) ?

2° Chakra ipogastrico

Non digerisco un evento che ha impedito la mia realizzazione professionale, o economica, una perdita di denaro, o un incapacità di perdonare, oppure ho subito una violenza o atto sessuale ?

3° Chakra del plesso solare

Sto trattenendo e accumulando rabbia, tendo a subire dagli altri senza ribellarmi ?

4° Chakra del cuore

Fatico a lasciarmi andare nei sentimenti, per me amore equivale ad una sofferenza, ho un cuore duro, trattengo le mie emozioni, ho paura di morire

5° Chakra della gola

Mi sento incapace di dire qualcosa per paura delle conseguenze, tengo dei segreti per paura del giudizio degli altri

6° Chakra del terzo occhio

Ho una bassa autostima, mi sento incapace, mi sento inferiore agli altri, non valgo niente

7° Chakra della corona

Se è l’unico punto energetico bloccato sto vivendo una depressione cronica con tendenza al suicidio, se bloccato insieme ad un altro chakra significa perdita di vivere a causa del conflitto che non sa risolvere.

Ricupero Michele - Counselor e Consulente Olistico - Corsi di Benessere Tel 3470329359