Il té di Kukicha

Il té di Kukicha contiene

polifenoli: dalle proprietà antiossidanti e depurative, che promuovono il benessere dell’organismo e contrastano i radicali liberi, a cui si deve l’invecchiamento cellulare.

In particolare, le catechine contenute nel tè sono regolatrici del metabolismo, stimolano la termogenesi, favorendo il controllo dell’accumulo di grassi, coadiuvano la diuresi, sostengono il benessere cardiocircolatorio.sali minerali e vitamine: calcio, ferro, manganese, rame, selenio, zinco, vitamina A, B1, B2, C, per la densità ossea, rinvigorire capelli e unghie, supportare le difese immunitarie.

Benefici del Tè KukichaIn generale il tè Kukicha contribuisce a:

mantenere sotto controllo i valori della pressione arteriosa;

> regolare i livelli di colesterolo;

> contrastare la stanchezza;

> rafforzare il sistema immunitario;

> controllare il peso corporeo poiché svolge attività termogenica, cioè bruciagrassi. E’ indicato per coloro che stanno seguendo un regime alimentare dimagrante;

> alcalinizzare l’organismo per via ematica: bilancia infatti i livelli di acidità dell’organismo;

> riequilibrare i livelli glicemici;

> favorire la diuresi, depurare i reni e disinfiammare la vescica.

Il Kukicha è quasi del tutto privo di teina, il che lo rende una bevanda adatta a tutti, adulti, anziani e bambini e può essere assunto in qualsiasi momento della giornata. Molti giapponesi lo utilizzano al posto dell’acqua durante la consumazione dei pasti, poiché favorisce la digestione.

Ricupero Michele - Counselor e Consulente Olistico - Corsi di Benessere Tel 3470329359