Ricupero Michele

Il miglior modo per affrontare la vita è quello di imparare ad amare se stessi

Pensieri e parole hanno un azione precisa su ogni cellula del nostro corpo, e tante volte non ci si rende conto del loro grande potere

Ereditiamo un modello comportamentale dai genitori e dagli adulti che abbiamo vissuto da bambini, e seguiamo un modello sociale dettato dalla società che ce lo propone, dalla tv, dalla pubblicità… ma poi ci accorgiamo che emergono i nostri veri desideri perchè qualcosa che stiamo dicendo, pensando, facendo non ci porta nella direzione che davvero di interessa.

Ognuno di noi è unico, guardiamoci, ascoltiamoci profondamente, non esistono esseri umani uguali tra loro

Sulla base di ciò che viviamo da bambini formiamo le nostre convinzioni e poi da adulti sentiamo il bisogno di liberarcene.

Siamo in continuo cambiamento dentro di noi e quando ci vogliamo liberare di qualcosa dobbiamo avere il coraggio di farlo senza paura. Liberarci da qualcosa che non vogliamo più (un lavoro, una casa, un amore) ma l’importante è farlo con gratitudine e amore.

Da adulti ci ritroviamo a dover risolvere situazioni complicate e non è possibile poterlo fare con una mentalità da bambini.

I nostri genitori hanno ereditato a loro volta l’insegnamento dai loro genitori e così via.

Ma come si fa ad insegnare ad amare quando è mancato l’esempio in famiglia ? quando non lo hai mai visto fare

Possiamo cominciare a guardarci allo specchio e dirci “IO TI AMO MOLTISSIMO” cosa posso fare oggi per renderti felice ?

Da bambini siamo liberi di esprimerci, poi da adulti impariamo sentimenti come la vergogna e il senso di colpa, praticamente cominciamo a credere di non essere sufficientemente idonei per poter stare con gli altri ed essere accettati.

Come si può fare per riportare quel benessere ? Cominciare a provare amore e autostima per noi stessi e diventare quindi forti, robusti, e resistenti.

Acquisire la consapevolezza dell’amore per se stessi è un grande miracolo !!! il più grande !!!

Quando ci amiamo lasciamo entrare tutta l’energia del creato dentro di noi, ci apriamo alla comunicazione, finalmente viviamo, respiriamo l’aria a pieni polmoni, permettendo così alla nostra vita le possibilità di realizzazione in tutte le aree.

Mettiamo da parte per sempre la paura… che ci aveva portato ad essere vanitosi ed arroganti

Ogni parte del nostro corpo è in diretta connessione con un preciso schema mentale, con i nostri pensieri

Durante gli anni tutti noi manifestiamo dei disturbi, dei sintomi, delle malattie, e puntualmente si tratta sempre del nostro corpo, è lui che ci sta dicendo che in noi c’è una convinzione sbagliata

Nasce il bisogno di seguire un percorso capace di aumentare la nostra vitalità, dormire di più, fare attività fisica, e conoscere se stessi in profondità per potersi alimentare di cose sane e nutrienti.

Avete veramente voglia di guarire ?

 

Lascia un commento

Ricupero Michele - Counselor e Consulente Olistico - Corsi di Benessere Tel 3470329359